La storia del
Basket a Napoli
Vincitori della Coppa Italia
Partecipazione all'EuroLeague
Vincitori della Coppa Italia
Orgoglio, passione e appartenenza
La storia del Napoli Basketball racconta di sfide, ambizioni e rinascite.
Fondata nel 1946, la squadra nasce in una città dove lo sport è passione e simbolo di appartenenza. Nel corso degli anni, hanno vestito la maglia azzurra talenti di livello mondiale: da Alex English - Hall of Famer NBA - a Charles Smith e Kevin Pangos.
Il nostro cammino non si misura solo in risultati o trofei, ma soprattutto nel desiderio continuo di rappresentare con orgoglio la città. Oggi, ripartiamo da qui: dai grandi nomi che hanno scritto la storia della squadra, al senso di appartenenza che ci guida da sempre.


La nostra visione
Destination Napoli non è solo il nostro nuovo slogan, ma rappresenta il nostro nuovo punto di partenza: rendere Napoli una destinazione che unisce sport, cultura e identità.
Con il nuovo assetto societario, guidati da Rizzetta e Doyle, vogliamo intraprendere un nuovo progetto che nasce dalla squadra, ma ambisce ad andare oltre, coinvolgendo la città, i tifosi e chiunque scelga Napoli come destinazione.
Questo è solo l’inizio di un viaggio che vede Napoli come protagonista, non solo come città del Sud Italia, ma come meta internazionale, autentica e riconoscibile.
