↩ Torna indietro
05/08/2025
Redazione Napoli Basket
La Assemblea della LBA che si è riunita oggi in modalità videoconferenza ha analizzato il progetto di distribuzione diretta delle sue gare e, in conformità con quanto previsto dal decreto Melandri, ha deliberato all’unanimità di utilizzare i suoi diritti audiovisivi delle prossime stagioni distribuendoli direttamente e prevedendo la creazione di una piattaforma OTT a pagamento denominata LBATV nella quale saranno disponibili tutte le gare della Serie A e degli Eventi di Lega (Supercoppa e Final Eight di Coppa Italia), oltre ad altri contenuti editoriali.
La piattaforma, che sarà disponibile tramite app anche su smart tv e attraverso la distribuzione su piattaforme di altri operatori, sarà realizzata grazie alla partnership con Deltatre con cui LBA sottoscriverà un accordo quinquennale. Deltatre è leader mondiale nella fornitura di soluzioni per streaming, digitale, dati e grafiche per sport e media. Nei prossimi giorni verranno comunicate le date e i prezzi degli abbonamenti alla piattaforma insieme a tutte le modalità per usufruire dei contenuti di LBA. Al contempo LBA e Deltatre lavoreranno insieme per costruire iniziative di marketing con l’obiettivo di ampliare sempre più il numero di appassionati e far crescere il basket italiano di vertice.
Le dichiarazioni del Presidente del Napoli Basket, Matt Rizzetta:
“La decisione assunta all’unanimità, da parte di tutte le società di Serie A, per la creazione della nuova piattaforma LBATV, è un decisivo passo in avanti che a breve termine, sono sicuro, darà i frutti ed i risultati sperati. Queste nuove tecnologie di trasmissione potranno consentire la massima fruibilità, con uno sguardo particolare al mondo dei giovani.”